I prodotti

Prodotti enogastronomici e Lambrusco emiliano a Correggio

L'Agriturismo Il Colombo è una struttura immersa in un'oasi naturale a due passi da Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Oltre a essere un rinomato albergo e ristorante, è specializzato anche nella coltivazione di numerose varietà di mele e vanta un ampio vigneto per la produzione del Lambrusco emiliano.
L’agriturismo permette a ogni ospite assaporare tutte le specialità della vera cucina emiliana, insieme ai prodotti coltivati e venduti nella bottega adiacente alla struttura. È possibile prenotare in ogni periodo dell’anno per gustare il meglio delle ricette reggiane ed emiliane preparate secondo la tradizione e per sorseggiare il buonissimo Lambrusco emiliano prodotto in loco. 

La produzione di mele

L'Agriturismo Il Colombo di Correggio è conosciuto non solo per l’eccellente cucina e per il Lambrusco emiliano, ma anche come “il posto delle mele”. A pochi chilometri dalla struttura c'è infatti un ampio meleto, dove uno spettacolo di meli in fiore lascia sempre gli ospiti senza fiato.

La struttura di Correggio produce ogni anno circa 14.000 quintali di mele (Pink Lady, Fuji e Granny Smith), che grazie a un terreno tenace, si contraddistinguono per un sapore ancora più dolce. L’agriturismo di Correggio permette di gustare la bontà di questi frutti nelle torte, nelle mostarde e nelle marmellate di propria produzione, realizzate secondo le ricette tipiche della cucina emiliana.

I vigneti

In pieno stile con la cucina tipica emiliana, l'Agriturismo Il Colombo di Correggio vanta un vigneto da cui ogni anno raccoglie circa 7.000 quintali di uva, che successivamente conferisce alla Cantina di Carpi e Sorbara per la produzione di tre tipologie di Lambrusco emiliano: il Reggiano, il Sorbara e il Salamino. 
Icona Telefono
Venite a provare un buon calice di Lambrusco emiliano. Chiamate il numero +39 0522 732349 per prenotare.
Contatti
Share by: